domenica 28 gennaio 2018

Laurel e Hardy Story

Oggi scrivo per segnalare un bel sito italiano, sicuramente già noto poiché realizzato in modo eccelso e presente in rete da più di vent'anni: Laurel e Hardy story di Gaetano Frittitta. Credo che qualsiasi internauta appassionato di Stanlio e Ollio lo conosca già, in quanto per tantissimo tempo è stato una sorta di porto di mare per appassionati, fan e studiosi del sodalizio comico più importante della storia del cinema.


Adesso sono stati aggiunti nel sito anche alcuni miei contributi. Ho inviato a Gaetano due sintetici ma corposi saggi che ho scritto apposta per lui e vi ho aggiunto anche il materiale inerente Laurel e Hardy che avevo pubblicato quattro anni fa nel mio testo di ricerca Hal Roach: le migliori commedie del periodo muto. Il mio intento è stato quello di dare al navigatore un'idea di più ampio respiro riguardo al mondo di Stanlio e Ollio, parlando approfonditamente anche di Harold Lloyd e Charley Chase, due grandissimi fautori dello sviluppo comico/artistico negli studi Hal Roach, proprio quelli nei quali Stan Laurel e Oliver Hardy hanno potuto lavorare insieme e acquisire la loro notorietà. Lloyd e Chase sono arrivati cronologicamente prima di loro e ne hanno influenzato l'opera nella fase muta e non solo.

Qui sono state inserite le recensioni tratte dal mio libro. Questo invece il link dove potete trovare i miei scritti relativi ad Harold Lloyd e Charley Chase.

Ne approfitto anche per fare un invito. Se siete appassionati di Stanlio e Ollio e vi sentite ferrati sull'argomento o semplicemente incuriositi, potete contattarmi e farmelo sapere alla casella di posta elettronica earlycomedy85@gmail.com 
Dopo aver valutato il vostro effettivo livello d'interesse e preparazione vi farò mettere in contatto con Gaetano e potrete collaborare anche voi.

Completamente fuori tema ma ci tengo. Colgo l'occasione per fare immensi auguri al mio amico Steve Massa, il quale sta lavorando ancora sui film di Marcel Perez, pronto a lanciarne una nuova raccolta DVD dopo quella di cui ho parlato affettuosamente in questo blog tre anni fa.

Alla prossima,
Lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.